Pearson

Imparare sempre

DSA e musica

/

Incontro DSA e musica

9 ottobre 2013

Il 22 ottobre a Milano, alle ore 18,00, presso la sala Puccini del Conservatorio “Giuseppe Verdi”, Matilde Bufano presenta il volume DSA e musica. L’insegnamento della musica agli studenti con disturbi specifici dell’Apprendimento (Pearson Italia*).

Parteciperà alla presentazione la dott.ssa Elena Flaugnacco, psicologo esperto in neurospiscologia clinica.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

L’autrice

Matilde Bufano è docente di ruolo nei Conservatori dal 1979; ha insegnato per diversi anni Teoria, Analisi, Armonia. Attualmente, presso il Conservatorio di musica “Giuseppe Verdi” di Milano è docente di alunni dislessici con i quali mette in atto, per la prima volta in Italia, proprie metodologie con ottimi risultati.Ha curato la traduzione di T.R. Miles – J. Westcombe, Musica e dislessia. Aprire nuove porte, e di Sheila Oglethorpe, Dislessia e strumento musicale. Guida pratica, pubblicati rispettivamente nel 2008 e nel 2011 da Rugginenti Editore. È promotrice e docente del Master annuale Musica e dislessia che si tiene presso il Conservatorio di musica “Giuseppe Verdi” di Milano. Ha partecipato con proprie relazioni a diversi convegni sulla dislessia e, in collaborazione con specialisti nel campo della dislessia, come i professori Enrico Ghidoni, Giacomo Stella e altri, tiene corsi di aggiornamento per insegnanti di musica.

*Pearson è ente formatore accreditato per la formazione del personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell’esonero ministeriale: al termine del seminario ai partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

COMMENTI / 1

  • rosa

    sono interessata alla formazione in quanto insegnante di sostegno scuola primaria.mi farebbe piacere fare un corso di musicoterapia possibilmente al sud,massimo a Roma!