Pearson

Imparare sempre

espresso # /

Lo studio su dispositivi elettronici sostituirà quello su carta?

Nell’articolo “Così crescono i tablet tra gli studenti negli Stati Uniti” è presentata un’indagine fatta presso gli studenti americani per capire se utilizzano i dispositivi portatili e come si trovano. Proponiamo qui un sondaggio tra i nostri lettori proprio su questo tema: lo studio su dispositivi elettronici sostituirà quello su carta? Partecipa al nostro sondaggio, esprimi il tuo parere!

› continua a leggere

Spazio DSA
Spazio Pearson
Videointervista sui misteri dell’Universo

Il professor Roberto Battiston, nell’ambito del ciclo di conferenze "Campus la scuola incontra la ricerca", promosso da Linx - Pearson Italia, racconta davanti alle nostre telecamere le ultime scoperte e le sfide della ricerca sulla materia oscura.

› continua a leggere

Quando la dislessia entra in classe

L’intervento della prof. Paola Eleonora Fantoni “Quando la dislessia entra in classe: diagnosi, PDP, verifica e valutazione degli alunni con DSA”.

› continua a leggere

Oltre il libro. Intervista a John Fallon sul Sole 24 Ore

Il Sole 24 Ore ha pubblicato un’intervista a John Fallon, Chief Executive di Pearson International Education, sul futuro della formazione, dell’editoria scolastica e sul coinvolgimento di Pearson da parte dell’OCSE per i test PISA del 2015. Leggi il testo dell’intervista.

› continua a leggere