Pearson

Imparare sempre

The Learning Curve

learningcurve_manialzate

The Learning Curve è un’indagine comparativa fra i sistemi scolastici di oltre 50 Paesi promossa e realizzata da Pearson per valutare l’efficienza e analizzare le variabili che maggiormente influiscono sulla qualità della formazione.

› continua a leggere

Spazio DSA
Spazio Pearson
Il sito The Learning Curve

Nel sito del progetto The Learning Curve sono disponibili report, casi di studio, video. Sono consultabili tutti i dati raccolti durante la ricerca, visualizzabili anche mediante grafici e mappe interattive.

› continua a leggere

Segnalazioni
Europa = Noi

Il 2013 è stato indicato dalla Commissione Europea come l’Anno europeo dei cittadini. Nel sito Europa = Noi sono disponibili materiali informativi, proposte didattiche per affrontare questo tema in classe e l’elenco degli eventi in programma

› continua a leggere

Il nuovo portale dell’OCSE

Nasce un nuovo portale dell’OCSE, che permette di trovare rapidamente informazioni e dati raccolti dall’ente durante le ricerche che mirano a individuare gli strumenti, teorici e pratici, che favoriscono lo sviluppo economico e la coesione sociale.

› continua a leggere

Strumenti per alunni con bisogni educativi speciali

Il 27 dicembre 2012 è stato pubblicato dal MIUR il documento “Strumenti d’intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica”.

› continua a leggere

Pearson International
Cinque cose che ho imparato

Five Things I’ve Learned è un’iniziativa di Pearson volta a raccogliere e condividere le migliori pratiche didattiche attraverso una collezioni di riflessioni di esperti della formazione.

› continua a leggere