Pearson

Imparare sempre

Il maggio dei libri

espresso # / /

Il Maggio dei Libri 2012. Leggere fa crescere

16 aprile 2012

Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale dedicata al valore della lettura, quest’anno si svolge dal 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, al 23 maggio, Festa del libro. Le iniziative sono numerose in tutta Italia, il programma completo è disponibile nel sito www.maggiodeilibri.it.

La campagna è promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e si avvale della collaborazione di partner istituzionali (Presidenza del Consiglio dei Ministri Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Unione delle Province d’Italia, Associazione Nazionale Comuni Italiani), di tutti i soggetti strategici impegnati nella promozione della lettura (Associazione Italiana Editori, Associazione Librai Italiani, Associazione Italiana Biblioteche) e si svolge con il patrocinio Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

 

COMMENTI / 326

INVIA IL TUO COMMENTO

 

Prima di pubblicare un commento, assicurati che sia pertinente alla discussione in corso, non abbia contenuto offensivo, calunnioso, diffamante, razzista, sessista e non violi le leggi italiane. La redazione si riserva il diritto di cancellare commenti non consoni con controlli a campione.