Pearson

Imparare sempre

espresso # /

Sondaggio: tre mesi di vacanza di fila sono troppi?

10 settembre 2012

Nelle scuole italiane le lezioni terminano a giugno e riprendono a settembre, che per molti studenti vuol dire non aprire i libri di scuola per tre mesi. Il rientro spesso è faticoso: non solo perché le vacanze sono finite, ma perché lo studio dell’anno precedente è spesso solo un pallido ricordo. Tuttavia, bastano poche settimane e tutti (o quasi…) tornano in carreggiata. Che cosa accadrebbe se le vacanze non fossero concentrate ma diluite? Si perderebbe meno tempo in ripassi e recuperi? Che cosa ne pensi?

Tre mesi di vacanza di fila sono troppi?

› vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Scopri i risultati dei precedenti sondaggi nella pagina dedicata.

COMMENTI / 2

  • Barbara

    se siamo veramente nella scuola dell’autonomia sarebbe utile che ogni regione si regolasse anche in base al clima: in montagna al nord le temperature in agosto o a fine giugno permettono di affrontare senza problemi gli impegni scolastici, mentre un periodo più lungo di vacanza in febbraio o in gennaio, quando il termometro segna anche -20°C non sarebbe per niente male!!! Barbara

  • Irma

    Giusto differenziare per clima!! Qui al Sud si torna in classe a settembre a far la sauna…. A meno che non ci Monti…no i condizionatori!!

INVIA IL TUO COMMENTO

 

Prima di pubblicare un commento, assicurati che sia pertinente alla discussione in corso, non abbia contenuto offensivo, calunnioso, diffamante, razzista, sessista e non violi le leggi italiane. La redazione si riserva il diritto di cancellare commenti non consoni con controlli a campione.