Pearson

Imparare sempre

magazine # /

Il nuovo canale nel sito iS per i DSA

3 ottobre 2012

Pearson Italia nell’anno scolastico 2011-2012 ha organizzato diversi incontri e due convegni sul tema dei DSA, riscontrando un notevole interesse da parte di docenti e dirigenti. È emersa, in particolare, la necessità di informazioni per affrontare adeguatamente le esigenze formative dei DSA.

Solo di recente è stata riconosciuta l’ampiezza di queste problematiche e, nonostante esistano buone pratiche già validate, quali siano le cause e le migliori strategie didattiche è ancora oggetto di studio e dibattito tra esperti. È, quindi, necessario un aggiornamento continuo per poter utilizzare al meglio gli strumenti, i percorsi didattici e di valutazione che via via vengono messi a punto.

Per questo motivo abbiamo deciso di impegnarci su questo fronte offrendo diversi servizi di aggiornamento per i docenti, attraverso convegni, incontri con esperti, materiali didattici e un nuovo spazio di aggiornamento nel sito iS e nella newsletter iS espresso.

Ogni mese, esperti di settore pubblicheranno nel sito iS, nella nuova sezione DSA (is.pearson.it/dsa), aggiornamenti e consigli didattici su diverse tematiche, tra cui dislessia, disgrafia, discalculia, DSA e studio della lingua straniera. Gli aggiornamenti saranno inviati anche via email agli iscritti alla newsletter iS espresso.

Per leggere l’articolo di Antonella Zauli Sajani pubblicata sulla rivista iS n.2, fare clic qui.

COMMENTI / 9

INVIA IL TUO COMMENTO

 

Prima di pubblicare un commento, assicurati che sia pertinente alla discussione in corso, non abbia contenuto offensivo, calunnioso, diffamante, razzista, sessista e non violi le leggi italiane. La redazione si riserva il diritto di cancellare commenti non consoni con controlli a campione.