Pearson

Imparare sempre

learningcuve

ricerche /

La ricerca The Learning Curve di Pearson

25 gennaio 2013

The Learning Curve è un’indagine comparativa fra i sistemi scolastici di oltre 50 Paesi promossa e realizzata da Pearson per valutare l’efficienza e analizzare le variabili che maggiormente influiscono sulla qualità della formazione.

Questo rapporto, pubblicato da Pearson ed elaborato dalla Economist Intelligence Unit, fa parte di un programma di analisi quantitative e qualitative ad ampio spettro intitolato The Learning Curve: la curva dell’apprendimento. L’obiettivo è approfondire la nostra comprensione dei fattori che portano a risultati educativi soddisfacenti, sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista sociale. La progettazione e la realizzazione del programma sono state sostenute dal costante consiglio di alcuni tra i più eminenti esperti in campo educativo. Il rapporto mette in evidenza i principali risultati emersi dall’analisi di una gran mole di dati relativi all’educazione, confrontabili a livello internazionale: la banca dati della Learning Curve. Si basa inoltre su vaste ricerche a tavolino, così come su colloqui approfonditi con 16 esperti in campo educativo. L’indagine è stata condotta interamente dalla Economist Intelligence Unit, e i punti di vista espressi nel rapporto non rispecchiano necessariamente quelli di Pearson. Il rapporto è stato scritto dal dottor Paul Kielstra e rivisto da Denis McCauley della Economist Intelligence Unit

Scarica facendo clic qui il PDF con il rapporto in italiano.

Per approfondire:

COMMENTI / 522

INVIA IL TUO COMMENTO

 

Prima di pubblicare un commento, assicurati che sia pertinente alla discussione in corso, non abbia contenuto offensivo, calunnioso, diffamante, razzista, sessista e non violi le leggi italiane. La redazione si riserva il diritto di cancellare commenti non consoni con controlli a campione.